INNOVARE LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Come? Anche con un libro ed e-book, in italiano e in inglese, che permetta all'azienda di promuoversi e farsi conoscere nel mondo, andando alle origini del proprio DNA organizzativo, dei suoi valori e della sua identità, per ri-orientarsi in funzione degli obiettivi futuri, ri-costruendo la sua immagine in modo propositivo.

Si possono vendere i propri prodotti e servizi senza valorizzare la propria storia? Come  fa  una impresa a definire e illustrare al mercato il proprio valore e identità?
In un percorso di analisi organizzativa, la decodifica del “DNA aziendale” richiede tempo, sincerità, capacità di affrontare l’indagine che si protende nella memoria storica dell’impresa.
A differenza delle indagini o check-up tradizionali, con la stesura di una case-history si va alla ricerca dell’”anima” dell’impresa, dei suoi  “sorgenti” e motivi ispiratori che costituiscono la linfa vitale della sua esistenza attuale e futura.
Un metodo consiste nello scrivere, con l’aiuto di una guida esterna, un writer o ghostwriter esperto  in comunicazione aziendale,  “la storia” dell’azienda.
Questo lavoro consiste nella stesura di una “autobiografia aziendale” che comporta uno “stretching della memoria” di cui la psicologia moderna ha colto e sfruttato gli effetti educativi e persino terapeutici.
I dati per la scrittura della storia vengono raccolti e censiti mediante interviste ad hoc alle persone più rappresentative dell’impresa stessa, a cominciare naturalmente da quel "giacimento di memorie" rappresentato dal titolare e dai suoi più stretti collaboratori.
Il racconto della propria esperienza valorizza  le conquiste e i risultati conseguiti, consegnandoli alla memoria collettiva della comunità imprenditoriale, economica e sociale del territorio, e non solo.
Un libro che presenta la storia dell’impresa è il  miglior biglietto da visita, perché racconta e illustra il suo identikit, il suo percorso di crescita, la sua serietà e affidabilità, stimolando fiducia e fidelizzazione.
E’ inutile  possedere delle capacità, delle competenze, se gli altri (i clienti futuri) non le conoscono.
La biografia aziendale è un modo non "spot" e non affatto sbrigativo, per presentarsi e “raccontarsi al mercato”: è una testimonianza che se non è troppo autocelebrativa, riesce a comunicare meglio di ogni espediente pubblicitario ciò che una organizzazione può produrre per il mercato.
Prima che la memoria svanisca, viene così trasmessa alle prossime generazioni.
Un libro infatti resta, non si esaurisce in una inserzione o in uno spot.
Permette l'approfondimento, la riflessione, la documentazione.
E' una testimonianza che rimane nella storia, attribuisce visibilità e valore.
Può essere  fatto circolare in tutto il mondo dai  siti web dedicati, dalla distribuzione libraria, attraverso il  circuito degli e-book e  tramite le grandi librerie on-line, come Amazon che può contare sulla audience di milioni di lettori in tutto il globo.
Le più attente e sensibili aziende medio-piccole impegnate nella produzione di beni durevoli di qualità, nella distribuzione e nella fornitura di servizi, stanno scoprendo che la loro “biografia” è uno strumento di vendita.
La loro storia è un patrimonio ancora inesplorato che può diventare mezzo di comunicazione e promozione commerciale.

 

Writing e Ghostwriting

VALORIZZA LA TUA   IMPRESA, FAMIGLIA, PROFESSIONE, CARRIERA,  CASE-HISTORY, IDEA  O PROGETTO

con un libro che racconta la tua storia e i tuoi valori. Pubblica un testo o ebook: lo strumento più duraturo e intelligente per costruire,  consolidare,
promuovere   la tua immagine o quella aziendale.

Rivolgiti a un writer  e ghostwriter professionista referenziato.

Il primo SERVIZIO DI GHOSTWRITING della Svizzera Italiana

Un libro è per sempre e circola liberamente per il mondo. Afferma e  valorizza la tua immagine professionale   firmando un testo importante! Pubblica la tua storia, quella della tua famiglia, impresa  o il tuo pensiero. Potenzia la tua comunicazione politica, sociale e di business.
Oppure vuoi firmare un giallo, un romanzo, un saggio? Affida la scrittura e la costruzione della tua immagine  a un ghostwriter professionista.

Riservatezza.

Contatti

 +39.339.1203495

 +41.79.8417325

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.