Email

3,90 €
Sconto
Ammontare IVA
Prezzo standarizzato:
Descrizione

In questo Portfolio sono descritti alcuni comportamenti distintivi che -si ritiene- sarà necessario adottare nell’immediato futuro. La leadership 2.0 è quella attuale, che già ha scalzato vecchi modelli gestionali basati per esempio sull’approccio gerarchico e sul comando anziché sulla condivisione partecipativa.

D’altra parte nemmeno la capacità di motivare assicura la possibilità di creare i migliori team.

Il leader si automotiva anche in condizioni estreme. Non basta essere resistenti allo stress, occorre riuscire a performare  ricercando  situazioni  difficili  nelle  quali  mettersi continuamente alla prova.

Non è più sufficiente saper “sopportare”, è necessario lavorare con persone che amano davvero la competizione e sono stimolate dalla sfida, trovando piacere nel mettersi in gioco. È necessario assumersi la responsabilità di portare a termine i progetti dall’inizio alla fine delle varie fasi previste dallo sviluppo della pianificazione, operando ad assetto variabile in funzione dei risultati.

Si assiste attualmente alla necessità di un cambiamento di paradigma nelle modalità di concepire ed esercitare la leadership.

Al di là dei tentativi di ricercare nuove strade espressive per comunicare contenuti e valori, si può cercare di rappresentare le nuove skills comportamentali richieste dalle imprese, in una forma semplice, per renderle più comprensibili e sperimentabili. Gli esempi illustrano questo tentativo di indicare i tratti distintivi della leadership 3.0, provando a formulare -sulla base di esperienze organizzative molteplici e diversificate- il leader emergente del futuro. Una figura che il mercato -ma anche la società- richiede con urgenza. L’accelerazione tecnologica in atto nelle imprese, esige una crescita ed una evoluzione dei comportamenti di responsabili e manager. Altrimenti si crea un gap tra il livello tecnico e le competenze sociali, tra la meccanica organizzativa e le competenze soft, il sapere e l’essere. Il successo individuale non può quindi rappresentare il solo metro di valutazione del valore.

Writing e Ghostwriting

VALORIZZA LA TUA   IMPRESA, FAMIGLIA, PROFESSIONE, CARRIERA,  CASE-HISTORY, IDEA  O PROGETTO

con un libro che racconta la tua storia e i tuoi valori. Pubblica un testo o ebook: lo strumento più duraturo e intelligente per costruire,  consolidare,
promuovere   la tua immagine o quella aziendale.

Rivolgiti a un writer  e ghostwriter professionista referenziato.

Il primo SERVIZIO DI GHOSTWRITING della Svizzera Italiana

Un libro è per sempre e circola liberamente per il mondo. Afferma e  valorizza la tua immagine professionale   firmando un testo importante! Pubblica la tua storia, quella della tua famiglia, impresa  o il tuo pensiero. Potenzia la tua comunicazione politica, sociale e di business.
Oppure vuoi firmare un giallo, un romanzo, un saggio? Affida la scrittura e la costruzione della tua immagine  a un ghostwriter professionista.

Riservatezza.

Contatti

 +39.339.1203495

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.