Email
Uno strumento insostituibile per la valorizzazione e la salute psicofisica degli operatori sanitari


Disponibile a breve

Descrizione

Questo libro rappresenta un lavoro fondamentale per qualificare la propria attività nella realtà medica, infermieristica e ospedaliera-manageriale.

E’ diviso in tre parti. Nella prima vengono presentati i sistemi necessari per il raggiungimento del proprio equilibro personale. Il punto di partenza di queste tecniche psicologiche è la capacità di auto-osservazione e l’attitudine al cambiamento, premesse indispensabili al processo di innovazione sempre pi richiesto a tutti i livelli, per prevenire lo stress ed i conflitti interpersonali che alterano la qualità del clima nei team di lavoro e dei servizi offerti dalle strutture sanitarie.

La seconda parte è un vero e proprio manuale di gestione del rapporto con il paziente e illustra i metodi delle moderne scuole della comunicazione, dalla Programmazione Neurolinguistica alla Comunicazione non verbale.

Si tratta di nuove abilità relazionali e professionali il cui sviluppo può essere intrapreso a partire da precise tecniche e metodologie qui descritte con semplicità, esempi pratici e casi concreti studiati sul campo. Particolare attenzione è riservata alle dinamiche motivazionali nella gestione dei team di lavoro e nel processo di assistenza al paziente.

La terza parte illustra tecniche di self-empowerment psicofisico, orientale alla conquista del proprio benessere psicologico e bioenergetico.

Il testo è arricchito da questionari, test ed esemplificazioni.

 

Franz Linden

Consulente per le problematiche della gestione del personale, svolge la sua attività in strutture ospedaliere e sanitarie svizzere ed europee, sia pubbliche che private.

Ha maturato la sua esperienza decennale nella realtà formativa sanitaria. Nel suo lavoro utilizza ed elabora metodologie innovative ed inedite di formazione non solo organizzative ma psicofisiche -dal bioliving alla sintonica- essenziali per tutti gli operatori ed i professionisti che operano nell’ambito della prevenzione e della salute, a contatto con il paziente/cliente.

 

Writing e Ghostwriting

VALORIZZA LA TUA   IMPRESA, FAMIGLIA, PROFESSIONE, CARRIERA,  CASE-HISTORY, IDEA  O PROGETTO

con un libro che racconta la tua storia e i tuoi valori. Pubblica un testo o ebook: lo strumento più duraturo e intelligente per costruire,  consolidare,
promuovere   la tua immagine o quella aziendale.

Rivolgiti a un writer  e ghostwriter professionista referenziato.

Il primo SERVIZIO DI GHOSTWRITING della Svizzera Italiana

Un libro è per sempre e circola liberamente per il mondo. Afferma e  valorizza la tua immagine professionale   firmando un testo importante! Pubblica la tua storia, quella della tua famiglia, impresa  o il tuo pensiero. Potenzia la tua comunicazione politica, sociale e di business.
Oppure vuoi firmare un giallo, un romanzo, un saggio? Affida la scrittura e la costruzione della tua immagine  a un ghostwriter professionista.

Riservatezza.

Contatti

 +39.339.1203495

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.